10.12.17

RUSSIAN STARS - IL LAGO DEI CIGNI


Dom 10.12.17
Ore: 21.00


\\ Balletto



RUSSIAN STARS & Moscow Classical State Ballet by Titova

Per la prima volta in Italia, arrivano i Russian Stars: alcune stelle della danza classica russa si aggiungono all'organico del Moscow State Classical Ballet: Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov. Artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dalla maestra, étoile e produttrice Liudmila Titova.

Diretta da Liudmila Titova, la Compagnia vuole far conoscere al mondo lo splendore della secolare tradizione russa nel balletto classico, volgendo lo sguardo anche ad un repertorio più contemporaneo, in linea con le esigenze del pubblico odierno.

L'alto livello artistico e la qualità del repertorio hanno portato la Compagnia a calcare i maggiori palcoscenici mondiali portando in scena l'essenza dell'arte coreutica russa con intramontabili capolavori come “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci", oltre a titoli celebri come “Giselle” , "La Bella Addormentata", “Cenerentola" ," Romeo e Giulietta", "Don Chisciotte" e "Carmen".
 
Il Corpo di ballo vanta tra le sue fila 30 talentuose étoile provenienti dalle migliori scuole ed accademie di danza mondiali (Teatro Bolshoi, Teatro Mariinksij  e il  teatro Stanislavsky and Nemirovich- Danchenko) e si avvale della partecipazione  di straordinarie star del balletto russo che impreziosiscono la scena e elevano ulteriormente il profilo tecnico e glamour dello spettacolo.



\\ Organizzato da: Nuovo Teatro Verdi Montecatini




Spettacoli precedenti