01.10.17

LA TRAVIATA


Dom 01.10.17
Ore: 16.00


\\ Opera



 


Nella Hit-Parade dell’opera “La Traviata” è il titolo più rappresentata al mondo  e ascoltandola possiamo facilmente capire perché: le sue melodie arrivano immediatamente al cuore, valicando confini di razze e religioni per diventare  universali e immortali.
Giuseppe Verdi ne compose la musica basandosi sul romanzo “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas, sapientemente rielaborate nel libretto di Francesco Maria Piave, per il Teatro La Fenice, dove venne rappresentata la prima volta nel 1853. Al Teatro Sociale di Sondrio il cast vocale sarà formato da Marta Torbidoni e Marco Ciaponi, giovani interpreti, recentemente acclamati come Violetta e Alfredo al Teatro Comunale di Bologna e Marzio Giossi nel ruolo di Germont, affermato interprete sulla scena internazionale. Completano il cast il Coro dell’Opera di Parma e l’Orchestra delle Terre Verdiane diretta dal M°Stefano Giaroli.

 

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita da mercoledì 6 settembre 2017, dalle ore 8.30, presso i punti vendita Vivaticket, sul portale online Vivaticket e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio (Piazza Campello 1 - piano terra - Sondrio).



\\ Organizzato da: Sondrio Teatro




Spettacoli precedenti